Ogni anno sotto i portici della Rotonda di Badoere e nelle aree limitrofe torna l’appuntamento con la Mostra dell’Asparago di Badoere IGP, che nel 2021 giungerà alla 54esima edizione!

Mezzo secolo di gastronomia, artigianato, folklore e musica, questi gli ingredienti della kermesse che ogni anno porta in piazza migliaia di visitatori: la festa che celebra l’eccellenza primaverile di questa terra è promossa dalla Pro Loco e dal Comune di Morgano e coinvolge attivamente tutte le associazioni del territorio.

L’appuntamento della festa per il 2021 vedrà come sempre il fornito stand gastronomico a cura della Società Calcio Badoere, con un ricco contorno di manifestazioni collaterali, culturali, sportive e folkloristiche a cura della Pro Loco.

Come ogni anno, il clou è atteso per il Primo maggio, quando i prodotti degli asparagicoltori locali (e non) arrivano in piazza per essere esposti sotto i portici settecenteschi della piazza per la mostra dell’asparago vera e propria. Ad allietare il tutto, sempre la banda che sveglia il paese e inaugura la festa.

La Pro Loco effettuata anche la vendita dell’asparago IGP in piazza “La Rotonda”

SEMPRE IN COLLABORAZIONE CON: