La Pro Loco del comune di Morgano invita te, i tuoi amici e tutte le persone che hanno desiderio di trascorrere una serata speciale il 27 LUGLIO 2024, nella storica Piazza “La Rotonda” a Badoere di Morgano, dalle ore 19.30 per una “CENA IN BIANCO”.

L’obiettivo di questo evento è di vivere insieme una serata semplice ma di buon gusto. Tradizione, amicizia, amore del bello, condivisione e rispetto saranno i valori in tavola.

Le modalità sono le stesse della cena in bianco che si svolgono in numerose città italiane che a sua volta hanno preso spunto dal medesimo evento riuscitissimo in tutta Italia come Torino e Monza.

Per il successo dell’evento, è necessario seguire delle regole ben precise

DRESS CODE TOTAL WHITEIl bianco è d’obbligo
Le regole da rispettare sono semplici: ognuno arriverà in piazza vestito di bianco. Sono vietati indumenti con scritte colorate o promozionali.

NOI METTIAMO LA LOCATION, TU LA CREATIVITA’
La Pro Loco mette a disposizione tavoli rettangolari e sedie bianche. Tutti i partecipanti dovranno portare: tovaglie e tovaglioli bianchi di stoffa, stoviglie di ceramica bianche, bicchieri di vetro, posate in metallo, cibi semplici, cucinati in casa, acqua in bottiglia di vetro o caraffa, no superalcolici. Sono gradite candele, centri tavola, fiori, a propria fantasia ed estro, tutto rigorosamente bianco per abbellire il proprio tavolo con sobrietà ed eleganza.
Per quanto riguarda le pietanze non sarà necessario cucinare in bianco, quindi potete preparare come preferite. E’ vietato cucinare o scaldare sul posto, non è consentito portare fornetti, griglie o altro. Solo le vivande cucinate in casa.

SIAMO GREEN E SOSTENIBILI
Non è solo moda, è uno stile di vita. Sono vietate plastica, carta e lattine. Sarà necessario portare dei sacchi dell’immondizia per raccogliere i rifiuti. Tutti i rifiuti dovranno essere raccolti e portati via da ognuno di voi. Avremo cura del luogo che ci ospita e lo rispetteremo senza rovinare o sporcare il bene comune e lo lasceremo quindi come lo abbiamo trovato.

Programma della cena in bianco

– L’appuntamento è alle 19,30 in piazza a Badoere dove si lascerà il materiale prima di portare le auto negli appositi parcheggi in Via De Lazzari, in Chiesa di Badoere oppure presso Piazzale Serenissima (adiacente alla Piazza).
– I tavoli dovranno essere imbanditi entro le 20,00. Tutto il materiale di riserva che rimane nelle borse, andrà posto sotto il tavolo, motivo per il quale, come nelle cene in bianco delle altre città, anche qui a Badoere durante questa serata per motivi igienici non sarà possibile portare i nostri amici animali. Si consiglia ai gruppi di amici di arrivare insieme per mettersi vicini, in quanto non sarà possibile spostare /prenotare i tavoli.
– Alle 20,15 al segnale convenuto, ci sarà uno sventolio dei tovaglioli, quando inizierà la nostra cena in Bianco.
– Alle 23,00 con un altro segnale, questa volta un applauso, si provvederà a porre tutto quanto per lasciare libera la piazza entro le 24,00.

Per l’ottima riuscita dell’evento invitiamo tutti i partecipanti di rimanere seduti a tavola per il tempo della cena, ed è gentilmente richiesto loro di volersi impegnare a rispettare il codice di regole, di estetica e di cura dell’iniziativa.

La partecipazione è aperta a tutti, grandi e piccini!
LA SERATA HA UNO SCOPO BENEFICO:
TUTTO IL RICAVATO SARA’ DEVOLUTO ALLA CARITAS DI BADOERE E MORGANO
NELLA SERATA VERRA’ RACCOLTA UN’OFFERTA LIBERA

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
Posti disponibili fino ad esaurimento.
SOLD OUT! Iscrizioni chiuse!

Autorizzati ad usare e affiliati al marchio registrato Unconventional Dinner

PASSATE EDIZIONI

30 LUGLIO 2022

I RISULTATI DEL NOSTRO IMPEGNO SOCIALE:
1000€ di offerte interamente devolute alla Caritas di Morgano e Badoere

Qualche foto della serata…

Hai qualche domanda? Non esitare a contattarci!